Da qualche anno a questa parte Kaspersky ha la tendenza ad “iniettare” del codice javascript che va a rimpiazzare i codici javascript originali delle pagine web che andiamo a visitare (indipendentemente dal browser).

Un esempio è questo:

<script type="text/javascript" 
        src="http://gc.kis.scr.kaspersky-labs.com/23A3B72C-FE8A-4F09-AD30-70296D9718F4/
             main.js" 
        charset="UTF-8">
</script>




Come è possibile notare, il codice javascript originario della pagina è stato rimpiazzato da parte di Kaspersky.

Disattivare questo comportamento di Kaspersky è semplicissimo.

Basta andare nelle Impostazioni > Avanzate > Rete e disabilitare Inject scripts into web traffic to interact with web pages.


Articoli correlati

Android

Come localizzare uno smartphone Android

Hai perso il telefonino e ora vorresti ritrovarlo? Niente di più facile! Attraverso Trova il mio dispositivo è possibile localizzare il telefono su mappa. Ti verrà richiesto di inserire la password di Google. A questo Leggi tutto…

Altro

Come scoprire se si è stati vittima di un attacco hacker attraverso la propria email

Gli attacchi informatici avvengono tutti i giorni, è risaputo, ma alla fine della giornata quello che ci interessa sapere è se noi siamo stati vittime di attacchi. E’ stato creato un sito che fa proprio Leggi tutto…

PRO User

Come ripristinare Nuovo documento di Word nel menu contestuale del tasto destro su Windows

In certe situazioni può capitare che scompaia la voce “Nuovo documento di Word” quando premiamo il tasto destro in uno spazio vuoto all’interno di una cartella o sul desktop. Per fortuna è un problema di Leggi tutto…