In caso dovessi avere la (strana) necessità di andare a simulare come un sito verrebbe visto da Internet Explorer 5.5/6/7/8/9/10/11, allora netrenderer.com è il servizio che fa per te.

Anzitutto seleziona dal menù a tendina la versione di Internet Explorer che vorresti simulare, nella casella inserisci l’URL del sito nel quale vorresti navigare con la versione di IE precedentemente scelta e clicca sul bottone “Render”.

In qualche secondo ti si aprirà quella pagina web come verrebbe vista dalla versione di IE scelta da te.

Come opzione avanzata hai a disposizione il “ritardante”, ovvero la seconda casella (dove di default vi è uno zero) e una checkbox.

Se desideri che la pagina venga caricata e visualizzata con un certo ritardo (ad esempio per lasciare il tempo ai javascript di essere eseguiti oppure alle animazioni di essere caricate), allora scrivi il numero in secondi (solo numeri interi) nella seconda casella di testo e metti una spunta nella checkbox subito dopo. Infine clicca sul bottone “Render”.




https://netrenderer.com

 

N.B.: Non viene eseguito nessun programma sul tuo computer/dispositivo, nè devi scaricare alcuna versione di Internet Explorer.

La pagina viene caricata su un server remoto (dove sono installate tutte le versioni di IE) e ti viene mandato uno screenshot della pagina lì caricata e renderizzata.

Come simulare Internet Explorer 6 (e tutte le altre versioni)