Gli aerei volano sopra le nostre teste 24h/24, circa 100.000 voli al giorno.

Ora grazie a Flightradar24.com è possibile conoscere in tempo reale la posizione di tutti i voli, l’aeroporto di partenza, quello di arrivo, la velocità del velivolo, ecc..




Ecco come ci si presenta il sito:

Come seguire la posizione dei voli in tempo reale

Selezionare l’aereo desiderato dalla mappa, come da esempio.

Una volta selezionato l’aereo comparirà a sinistra una lista con tutte le informazioni riguardanti quello specifico volo, compresa una foto dell’aereo.

Come seguire la posizione dei voli in tempo reale 2

E’ possibile cambiare le impostazioni di visualizzazione, come ad esempio passare dai kts ai km/h, cliccando sull’icona a destra.

E’ inoltre possibile passare alla visualizzazione 3D cliccando sull’apposito bottone:

Come seguire la posizione dei voli in tempo reale 3




Con la visualizzazione 3D è possibile seguire in tempo reale l’aereo selezionato attraverso un modello 3D dello stesso immerso nelle mappe di Google Earth:

Come seguire la posizione dei voli in tempo reale 4


Articoli correlati

Altro

Come scoprire se si è stati vittima di un attacco hacker attraverso la propria email

Gli attacchi informatici avvengono tutti i giorni, è risaputo, ma alla fine della giornata quello che ci interessa sapere è se noi siamo stati vittime di attacchi. E’ stato creato un sito che fa proprio Leggi tutto…

Altro

Come vedere l’esatta posizione dei fulmini in tempo reale

E’ arrivato un temporale; lampi e tuoni ovunque. Vorresti però toglierti la curiosità di quali sono gli esatti punti in cui i “fulmini” stanno atterrando vicino casa tua. Con Blitzortung.org è possibile vederli su mappa Leggi tutto…