Gli attacchi informatici avvengono tutti i giorni, è risaputo, ma alla fine della giornata quello che ci interessa sapere è se noi siamo stati vittime di attacchi.

E’ stato creato un sito che fa proprio al caso nostro, si chiama https://haveibeenpwned.com.




Basta inserire la propria email (non è richiesta alcuna password) e dopo pochi secondi il sito ci mostrerà (si spera di no) di quali siti siamo stati vittime e se le nostre password sono state scoperte.

In caso di esito positivo il mio consiglio è quello di andare a cambiare immediatamente quelle password.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Android

Come localizzare uno smartphone Android

Hai perso il telefonino e ora vorresti ritrovarlo? Niente di più facile! Attraverso Trova il mio dispositivo è possibile localizzare il telefono su mappa. Ti verrà richiesto di inserire la password di Google. A questo Leggi tutto…

Altro

Come seguire la posizione dei voli in tempo reale

Gli aerei volano sopra le nostre teste 24h/24, circa 100.000 voli al giorno. Ora grazie a Flightradar24.com è possibile conoscere in tempo reale la posizione di tutti i voli, l’aeroporto di partenza, quello di arrivo, Leggi tutto…

PRO User

Come evitare iniezione di codice javascript da parte di Kaspersky

Da qualche anno a questa parte Kaspersky ha la tendenza ad “iniettare” del codice javascript che va a rimpiazzare i codici javascript originali delle pagine web che andiamo a visitare (indipendentemente dal browser). Un esempio Leggi tutto…