Stai tranquillamente surfando il web quando improvvisamente non si caricano più le pagine e il browser ti dà errore di una probabile configurazione errata del proxy.

Sei quindi andato ad aprire quindi lo strumento di diagnosi per cercare di risolvere il problema, ma senza successo.

Infatti ti è comparso come problema rilevato: “Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione”.

 

Come risolvere “il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione” su Windows

 

E nonostante questo lo stato della connessione di Windows in basso a destra risulta a posto:

 

Come risolvere “il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione” su Windows 2

 

Come fare quindi?

Per tua fortuna sei capitato nella guida giusta!

Allora andiamo a vedere come risolvere il problema e tornare online.

Nel tasto Start in basso a destra nella casella di ricerca digita “prompt dei comandi”.

A questo punto clicca con il tasto destro sul Prompt dei comandi e clicca su “Esegui come amministratore”.

 

Come risolvere "il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione" su Windows 3

 

Ora digita questi comandi uno alla volta premendo ogni volta Invio:

 

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

netsh winhttp>reset proxy

ipconfig /release

ipconfig /renew

ipconfig /flushdns

 

A questo punto chiudi il Prompt dei comandi e riavvia il computer.

Una volta riavviato vai su Start e nella casella di ricerca digita “gestione computer”.

Ora dal menù a sinistra vai in Gestione computer (locale) > Gestione dispositivi.

Clicca con il tasto destro sulla scheda di rete > Proprietà > Risparmio energia e togli la spunta da “Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia”.

 

Come risolvere "il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione" su Windows 4

 

Dai OK per confermare l’opzione.

Fatto! Ora puoi di nuovo tornare a navigare la rete.

Alla prossima guida!


Categorie: PRO UserWindows

10 commenti

Maria Gallo · 23/08/2018 alle 15:50

La sua guida è stata utilissima! Grazie mille!!

    Marco Pakler · 19/10/2018 alle 19:03

    Ciao Maria, sono lieto chela guida ti sia stata utile!

Gabriele · 19/06/2018 alle 18:13

Ho seguito la tua guida passo per passo.. Ma purtroppo niente! Da sempre il solito errore:

“Si é verificato un problema con il server proxy oppure l’indirizzo non é corretto.”

Non so proprio come fare

    Marco Pakler · 13/10/2018 alle 15:41

    Ciao, anche a te do il consiglio che ho dato ad Anita: prova a controllare che il DHCP sia attivo, che non ci siano filtri sugli indirizzi MAC e che i driver di rete siano aggiornati.

Anita · 13/06/2018 alle 10:29

Ho seguito tutte le instruzioni ma continua a non funzionare, cosa posso fare?

    Marco Pakler · 13/10/2018 alle 15:39

    Ciao, prova a controllare che il DHCP sia attivo, che non ci siano filtri sugli indirizzi MAC e che i driver di rete siano aggiornati.

Betz80 · 15/04/2018 alle 22:43

mi dispiace non funziona!
Continua a dare “Impossibile raggiungere il sito
Connessione negata da 192.168.1.5.”

Aiutoooo!!!!

    Fabrizio Rocca · 15/04/2018 alle 23:04

    Ciao, assicurati che il DHCP sia attivo, che nessun filtro sugli indirizzi mac sia stato impostato e che i driver della scheda di rete siano aggiornati.

      ARCO LUBRANO LAVADERA · 10/05/2018 alle 16:26

      e come faccio a vedere se il dhcp sia aperto?

        Marco Pakler · 13/10/2018 alle 15:17

        Ciao, clicca sul pulsante “Start” annesso alla barra delle applicazioni, poi digita “services.msc” nel campo di ricerca e fai clic sul primo risultato presente nell’elenco che ti viene mostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *