Il tuo smartphone sta iniziando a diventare lento durante l’apertura delle app e mentre un passaggio da un’app all’altra?

Ecco come fare per renderlo più veloce in solo due minuti.




Come prima cosa vai nelle Impostazioni del tuo telefono. Per farlo fai scendere la tendina delle notifiche dall’alto verso il basso e clicca sul simbolo dell’ingranaggio in alto a destra.

Una volta che sei nelle impostazioni scorri fino in fondo e apri Informazioni del telefono.

Come rendere Android più veloce in due minuti

Successivamente scorri sino ad arrivare alla riga con scritto Numero build.

Come rendere Android più veloce in due minuti 2

Schiaccia rapidamente col dito quella voce per 6/7 volte. Ogni volta che la selezionerai comparirà un messaggio pop-up in basso con scritto “Ora sei a x passi da essere uno sviluppatore“. Quando avrai finito comparirà un messaggio con scritto “Ora sei uno sviluppatore!“.

A questo punto puoi tornare indietro alla schermata principale delle opzioni e noterai che sarà comparsa una nuova voce: Opzioni sviluppatore.

Come rendere Android più veloce in due minuti 3

Entra dentro e scorri fino ad arrivare alle voci “Scala animazione finestra“, “Scala animazione transizione” e “Scala durata animatore“. Su ciascuna di esse imposta come velocità di animazione 0,5x.

Come rendere Android più veloce in due minuti 4

Ora puoi chiudere tutto e noterai che la velocità di passaggio tra un’applicazione all’altra o l’apertura di una app sarà aumentata.




Nel caso la situazione dovesse essere disperata e il telefono è effettivamente troppo lento, imposta su tutte e tre le voci “Animazione disattivata“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *