Hai una tua attività o azienda e desideri che sia visibili anche sulle mappe di Apple (come su Maps di Google)? Al giorno d’oggi è fondamentale essere presenti ovunque per fare in modo di essere trovato più facilmente sia dai vecchi che nuovi clienti.

Ma non perdiamo tempo e vediamo di andare subito a vedere i punti da seguire per inserire la tua attività sulla Apple Maps.

Anzitutto comincio dicendoti, nel caso non lo sapessi già, che le mappe della Apple si trovano al seguente link: https://mapsconnect.apple.com.

Al fine di poter inserire l’attività è fondamentale avere un account iCloud, nel caso non ne dovessi avere uno ne puoi registrare gratuitamente uno qui: www.icloud.com.

Una volta che poi hai fatto l’accesso clicca sul bottone “Aggiungi la mia azienda”, accetta i soliti termini e condizioni d’uso e fai un check che l’attività non sia già stata inserita.

Se l’attività non è presente segui i successivi punti per inserirla e inserisci le informazioni richieste.

 

  • Il nome della tua attività, la città in cui si trova, l’indirizzo e il numero di telefono.
  • Inserire il numero di telefono è fondamentale perchè riceverai una chiamata da nientepopodimeno che la Apple stessa che ti comunicherà telefonicamente un codice composto da quattro cifre che dovrai poi andare ad inserire quando richiesto su Apple Maps.
  • A questo punto ti si aprirà una mappa sulla quale potrai, con il cursore, segnare la precisa locazione dell’attività sulla mappa.
  • Ora ti verrà chiesto di inserire le categorie di cui la tua attività fa parte (ad esempio: Dentista, Negozio di piante, ecc…), ne potrai selezionare fino a tre.
  • Inserisci gli orari di apertura e chiusura dell’attività.

A questo punto per concludere con successo il processo di inserimento dell’attività clicca il bottone blu che si trova al centro in alto.

Una volta inviata, l’attività dovrà essere confermata da Apple prima di essere inserita nelle mappe, questo processo richiede circa 1/2 settimane, quindi porta pazienza!.


Categorie: AppleInternet

2 commenti

Andrea · 06/05/2021 alle 11:07

Ieri ho cercato d’andare alla LNDT di Cassano Magnago seguendo le vs. indicazioni.Mi costringevano ad andare sulle autostrade,sulla tangenziale tutte a pagamento e con indicazioni che mi facevano passare sempre per gli stessi tratti autostradali.Non so quanti soldi ho speso,sicuramente tanti. Ad un certo punto stando sempre in autostrada mi avvisate che sono arrivato al luogo di destinazione.La LINDT c’era distante almeno 1 Km ed io ero in autostrada!Sono uscito appena è stato possibile ed è ricominciato il giro dell’oca!Sono andato su una statale e con l’aiuto di varie indicazioni e di persone gentili sono arovato alla LINDT.Io normalmente per andare alla LINDT di Cassano Magnago partendo da Olgiate Comasco impiego circa 25 min.questa volta ho voluto provare il vs. sistema è stato un disastro.Ho perso circa 1+1/2 ora ,soldi e sono ritornato con la strada “vecchia”.

Michele · 26/08/2019 alle 12:44

Grazie Mille UTILISSIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *