Hai appena comprato un nuovo smartphone o una nuova batteria per esso e vorresti sapere come fare per farla rendere al meglio?

Questa è la guida che fa per te.

 

  1. In alcun modo NON accendere il telefono con la nuova batteria (in quanto questa è semi-carica e non va usata subito). Metti in carica il telefono fino a carica completa, lascialo caricare almeno mezz’ora in più da quando raggiunge la carica completa (100%).
  2. Accendi il telefono con il caricabatterie ancora collegato, staccalo una volta che Android si è completamente aperto.
  3. Usa il telefono fino a farlo spegnere per batteria del tutto scarica (o comunque finchè non scende a minimo il 5% della carica).
  4. Metti subito in carica il telefono (da spento) fino a quando non è completamente carico, lasciandolo anche qualche minuto in più a carica completata. Accendi il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccalo una volta che Android si è completamente aperto.
  5. Scarica il telefono fino al 5-10% e rimettilo in carica (da questa volta si può mettere in carica anche da acceso) finchè raggiunge il 100% di carica. Staccalo dal caricabatterie e fallo scaricare fino al ~10%.
  6. Ripeti quest’ultimo passaggio almeno per un paio di volte.

A questo punto la batteria è stata inizializzata correttamente, e potete godervi la/il vostra/o nuova/o batteria/smartphone con il massimo di prestazioni da parte della batteria.

 

Come inizializzare correttamente una nuova batteria


Categorie: Smartphone

4 commenti

Luca Spinelli · 02/02/2018 alle 21:00

Questo si che è un contenuto di valore!

Sabrina · 26/11/2017 alle 13:34

Ciao scusa il disturbo, ho preso una nuova batteria, ma solo ora ho aperto questo sito. Non sapendolo, ieri l’ho inserita nel telefono, appena inserita era già al 61% e, l’ho, da acceso, portata a fine carica….
Se il tuo procedimento, l’ho inizio ora, recuperò la massima prestazione della mia nuova batteria? Grazie. Buona domenica, Sabry.

Antonio · 12/10/2017 alle 10:35

Ho comprato una nuova batteria per il mio asus zenfone selfie, ho lasciato il telefono spento a caricare come nella guida prima di usare la batteria, però dopo 4 ore,poco più ancora non ha raggiunto il 100% è normale?

    Fabrizio Rocca · 14/10/2017 alle 16:34

    Salve, no non è normale.
    Ha acquistato una batteria originale oppure una sottomarca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *